3933256581     info@sporalli.it
3933256581     info@sporalli.it

Vorreste riqualificare il condominio ma non avete i soldi per poterlo fare? Ecco la soluzione

Sapevate che in Italia 8 condomini su 10 dovrebbero essere riqualificati perché causano circa il 40% dell’inquinamento totale prodotto dall’uomo? Il 33% di questo inquinamento, inoltre, viene pagato da ognuno di noi in bolletta. Ad affermare tutto questo, è uno studio dell’Università di Venezia. Il Paese, per correre ai ripari, dovrebbe spendere circa 137 miliardi di euro.

Se state pensando di riqualificare il vostro condominio non preoccupatevi però, c’è una soluzione. L’ultima finanziaria ha introdotto importanti novità per i condomini in termini di detrazioni fiscali, ovvero:

  • ECOBONUS con validità fino al 2021 che prevede il 65% di detrazioni per opere che riguardano il risparmio energetico generale. Ma non solo, se queste opere incidono per almeno il 25% della superficie disperdente lorda dell’intero edificio arriviamo al 70% e addirittura al 75% se i lavori migliorano l’efficienza energetica sia in estate che in inverno.
  • SISMABONUS anche questo con validità fino al 2021 che fissa al 50% le detrazione per interventi su edifici che si trovano in una delle prime 3 zone sismiche; il 75% per lavori che comportano il passaggio di una classe di rischio inferiore e l’85% per il passaggio di due classi di rischio inferiore.

Esiste inoltre un SUPERBONUS che unisce l’ ECOBONUS al 70% o al 75% con il SISMABONUS portando all’80% le detrazioni se si ottiene un passaggio a classe di rischio inferiore e all’85% per il passaggio a due classi di rischio inferiore. Ma non è ancora finita. I soggetti beneficiari possono optare per la CESSIONE DEL CREDITO a imprese o ad altri soggetti privati con la facoltà di successive cessioni, esclusi istituti di credito e intermediari finanziari.

Ma come si traduce tutto questo concretamente? La nostra impresa ti da la soluzione per la cessione del credito per la realizzazione a livello tecnico operativo.

 

La ditta Sporalli mette a disposizione il CREDITO CONDOMINIO, il finanziamento al condominio per i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria che copre il 100% dell’importo a tassi agevolati, garantisce il pagamento dell’impresa a sal, non richiede alcuna garanzia fideiussoria e provvede all’ammortamento anche fino a 9 anni.

Ecco un caso pratico: supponiamo che un condominio composto da 20 unità abitative voglia realizzare una riqualificazione della facciata con la cessione del credito d’imposta per un valore totale di 100.000 euro. Grazie alla detrazione del 70% che può essere ceduta, e al finanziamento in 5 anni della parte rimanente (30.000 più attualizzazione) presso il credito condominio, al singolo condomino non resta che pagare il valore di un cappuccino al giorno. Se poi si prevedono anche dei lavori per il miglioramento dell’efficienza energetica il cappuccino diventa un caffè. La coerenza tra lavori eseguiti e detrazioni viene garantita dalla stessa impresa. E se un condomino non paga esiste il fondo di solidarietà che interviene dopo almeno 2 anni dall’attivazione del finanziamento, acquistando e dilazionando per altri 5 anni il debito residuo senza aggravio di interessi per il singolo condomino. E’ previsto un ulteriore 10% a fondo perduto per i casi più gravi. In sintesi con le nuove detrazioni, e professionalità della nostra impresa, potrete riqualificare il vostro condominio con benefici sulla salute e sui vostri risparmi.

 

Per maggiori info non esitate a contattarci.

Sporalli, Impresa Edile di Catania.