Sconto in Fattura c’è ancora possibilità: un nostro lavoro
Come già noto con il decreto legge 11/2023 del 17 febbraio 2023 non è più possibile usufruire dello sconto in fattura. Solo chi ha già presentato SCIA, Cila o ottenuto titolo abilitativo prima del 17 febbraio 2023 può ottenere lo sconto il fattura.
Di seguito presentiamo un progetto in corso di realizzazione. I nostri clienti avevano già presentato la Scia per manutenzione straordinaria prima del 17 febbraio 2023 ma non avevano ancora individuato l’impresa edile che potesse offrire il servizio di sconto in fattura.
Dopo aver contattato la nostra ditta, ci siamo occupati di fare il sopralluogo, il preventivo e dopo aver preso visione di tutta la documentazione abbiamo avviato l’iter per lo sconto in fattura.
Il progetto
Si tratta di una villetta monofamiliare della fine degli anni 70.
L’immobile è di circa 180 mq caratterizzata da più camere comunicanti.
L’esigenza del cliente è quella di avere una zona giorno unica e realizzare nello stesso appartamento uno studio privato con ingresso indipendente.
Il progetto prevede la realizzazione di due nuovi bagni, un ambiente cucina e soggiorno unico, una zona lavanderia, tre camere ben disimpegnate e un ufficio con wc indipendente.
Le lavorazioni previste sono:
- svellimento del pavimento e del massetto;
- demolizioni pareti;
- demolizione impianti;
- realizzazione nuovo massetto;
- posa nuova pavimentazione;
- realizzazione di 3 servizi igienici;
- posa di nuovi infissi interni ed esterni;
- intonacatura e pittura di tutte le pareti e del soffitto;
- realizzazione di nuovi impianti elettrico, idrico sanitario e gas.
Costo dell’intervento con lo sconto in fattura
Il costo previsto per tutto l’immobile è di circa € 75.000. A fronte dello sconto in fattua che la nostra impresa edile riesce a fare, il cliente pagherà € 37.500.
Per qualsiasi informazione e per conoscere la possibilità di ottenere lo sconto in fattura con pratiche presentate entro il 17 febbraio 2023 non esitate a contattarci.
Sporalli, Impresa Edile di Catania.